MISSION

Completezza e flessibilità
Alla base della mission aziendale si colloca la capacità di rispondere nel modo versatile a tutte le richieste di gestione dei CD.DI, nel ruolo di partner a servizio completo
Flexilog è prima di tutto un consulente specializzato in logistica: sa valutare le necessità del cliente in tutti gli aspetti strategici e tattici, proponendo la soluzione ottimale e facendosi carico delle responsabilità gestionali dell'intero sistema. Tutte le proposte si basano sui concetti di modularità, versatilità e facilità di espansione, sviluppando i livelli competitivi del sistema stesso.

Professionalità e organizzazione
La scelta di impiegare risorse umane competenti è valorizzata da un modello organizzativo che ottimizza l'intera filiera .
La forte crescita registrata in questi anni da Flexilog in un mercato sempre più competitivo, è frutto della sinergia fra la competenza dei propri specialisti, la scelta imprenditoriale di mantenersi una realtà snella pur nello sviluppo, e la capacità di fare maturate il proprio know how applicando l'esperienza dei clienti come valore strategico.

Innovazione tecnologica
La struttura logistica è caratterizzata da un sistema di gestione IT con software e infrastrutture che assicurano massima precisione nell'intera filiera operativa.
Il sistema organizzativo e gestionale di Flexlog è la dimostrazione pratica di come la logistica integrata ha nell'innovazione IT il suo cuore pulsante. Ma anche la sua intelligenza di sistema. Gli investimenti compiuti da Flexilog in tecnologie informatiche e strutture logistiche adeguate all'automazione della filiera, permettono di aumentare la produttività azzerando i margini di errore.

Trend in continua crescita
I risultati ottenuti e il costante sviluppo su mercati sempre più esigenti e competitivi costituiscono la migliore testimonianza dei valori aziendali.


ATTIVITÀ OPERATIVE

Ricevimento merci con controllo dei singoli barcode
Carico contabile della merce a magazzino
Preparazione della merce per punto di vendita
Utilizzo di terminali veicolari e sistemi di prelievo audioguidati (Voice Picking)
Gestione del magazzino in RF con rispetto del FI.FO.
Tracciabilità dei prodotti
Manutenzione dello stock di deposito (lay out)
Gestione scadenze
Gestione anagrafiche di deposito
Controllo periodico delle giacenze di magazzino
Riconfezionamento, ove necessario, dei prodotti a magazzino